Quantcast
Channel: photo – DigiTalking
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Servizi online e software gratuiti per la compressione di immagini

$
0
0

Può capitare in diverse situazioni di avere necessità di comprimere le immagini senza rinunciare alla perdita di qualità, ad esempio immagini destinate alla pubblicazione web, incorporate in documenti e presentazione, come allegati di posta elettronica, ecc…

Esistono diversi servizi online che offrono questa possibilità, consentono facilmente di comprimere le immagini in vario formato senza perdita di qualità (compressione lossless).

Compressor.io supporta 4 tipi di formati: JPEG, PNG, GIF, SVG.

Kraken.io l’interfaccia web di base è gratuita con delle limitazioni (es. dimensione massima 1mb, scadenza disponibilità online) la versione PRO offre più funzionalità (URL Paster e Page Cruncher, ridimensionamento).

TinyPNG supporta formati .PNG (anche transparente) e .JPG (oltre 20 immagini, 5mb massimo ciascuna), è disponibile anche plugin Photoshop a pagamento.

Compress.photos comprime immagini .PNG e .JPG.

Esistono anche dei software gratuiti per la compressione delle immagini:

FILEminimizer pictures supporta vari formati (JPG, BMP, GIF, TIFF, PNG e EMF), supporto processo batch, per Windows. Nelle impostazioni del programma è possibile spuntare l’opzione per avere l’output lossless.

FileOptimizer per Windows è ottimizzatore di files avanzato, supporta molti formati e usa differenti motori di compressione (sono elencati nella pagina).

ImageOptim per Mac OS X, multilingue.

CaesiumPH compressione JPEG lossless, per Windows e Mac OS X.

Trimage interfaccia grafica e linea di comando, pacchetti disponibili per varie distribuzioni Linux.

(Visited 34 times)

Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Latest Images

Trending Articles